Indir. Post.: c/o Gopher, Via Berlinguer 2 - 71017 Torremaggiore FG) - Italia
Email: info@torremaggiorebuffalo.it - tel/fax: (+39)0882/386520 - cell.: (+39)333/3558910


HOME

STATUTO

BUFFALO

TORREMAGGIORE

GEMELLAGGIO LICEO

GEMELLAGGIO CITTÀ

DOSSIER:
Gemellaggio Liceo


DOSSIER:
Gemellaggio Città


DIVENTARE SOCI

INFO-CONTATTI

NEWS&EVENTI

PAGINE UTILI

INFOMAPPE

CREDITS






























/FONT>






























/FONT>


Buffalo

Buffalo e Stato di New York
(Clicca per il Video Welcome to Buffalo)

La città di Buffalo è situata a nord-ovest dello stato di New York sul lago Erie.
E’ chiamata città regina dello stato ed è stata selezionata nel 1996 come la città "All America" in una competizione a Fort Worth, Texas.
Ha un tracciato a scacchiera tagliato da strade ad angolo retto, planimetria tracciata agli inizi dell’800 copiando la città di Washington.
La popolazione del centro urbano nel 1996 era di 310.548 e raggiungeva con i sobborghi il milione di abitanti.
Sebbene la regione sia stata a lungo attraversata da esploratori e commercianti francesi, il primo insediamento stabile risale al 1780 circa, quando fu costruito, dagli Indiani Seneca, un villaggio denominato Buffalo Creek, dal nome del vicino corso d'acqua. Il nome della città potrebbe essere una correzione di beau fleuve, locuzione francese che significa "fiume bello".
Posta alla foce dei fiumi Buffalo e Niagara, è il principale porto interno dello stato e un importante centro commerciale e industriale che produce automobili, sostanze chimiche e materie plastiche. La vicinanza con la Pennsylvania, che fornisce abbondanti materie prime, ha fatto sorgere nella città una fiorente industria siderurgica e meccanica e raffinerie di petrolio. Altre attività

Niagara Falls - N.Y.
(Clicca per il Video Welcome to Niagara Falls)

industriali sono la molitura del grano, l'editoria, la ricerca e il turismo in quanto la città è un passaggio obbligato per la regione delle Cascate del Niagara.
Un handicap è rappresentato dal suo clima sfavorevole, specialmente in inverno, quando violente bufere di neve colpiscono la città. Molte fabbriche si sono spostate più a sud proprio per questa ragione.
Buffalo, anche se riconosciuta solo recentemente, è un museo esterno di architettura con numerosi edifici che raccontano la storia della città.
Il centro degli affari è localizzato nella piazza Lafayette, in Main Street e in Niagara Street.
I principali monumenti sono l'Ellicott Square Building del 1895, un tempo sede degli uffici commerciali più grandi del mondo, Wilcox Mansion, la casa in cui nel 1901 giurò il neoeletto presidente Theodore Roosevelt alla morte di William McKinley assassinato ad Albany, l'Old Buffalo Lighthouse, un faro costruito nel 1833 e situato nel Buffalo Outer Harbor. Esso è alto 18 metri ed è considerato il simbolo di Buffalo. Importante è il Buffalo City Hall,sede del municipio e dell'ufficio del sindaco che permette al turista

Buffalo: la City Hall
(Clicca per il Video Welcome to Buffalo)

la visione panoramica della città a 110 metri d’altezza, al 28° piano.
E’ una città universitaria con molti istituti scolastici tra cui ricordiamo l'Università statale di New York, fondata nel 1846 e ristrutturata negli anni 70, il College Canisius (1870), il College Medaille (1875) e i College D'Youville e Daemen. Sono moltissimi gli studenti che da New York vengono a Buffalo per completare i loro studi.
Famose sono le squadre sportive come i Buffalo Bills (football), i Buffalo Sabres (hockey), i Buffalo Braves (basketball) che giocano nel nuovo grande stadio vicino al lago Erie.
Nella vastità del suo territorio, riunisce gente di varie culture ma senza il clima frenetico delle grandi città.
Servita da un aeroporto internazionale è tappa per i turisti provenienti da tutto il mondo.
A pochi chilometri troviamo il Canada separato dall’area di Buffalo solo da un ponte.


Per la lingua inglese e per altre news vedi in WIKIPEDIA