TORNA A NEWS&EVENTI
BACK


Sede del Festival
(Clicca la foto per ingrandirla)

2017
Buffalo: Festival e dintorni

Nei giorni 8-19 Luglio, in coincidenza  col  Festival Italiano  (Italian Heritage Festival), l’Associazione Torremaggiore-Buffalo ha incentivato la presenza a Buffalo  di  tre suoi giovani.

La loro presenza,  finalizzata  a rappresentare ufficialmente Torremaggiore, la Puglia e l'Italia nella nostra Città Gemella durante il Festival, aveva anche l’importante compito di rinnovare e consolidare le amicizie esistenti, crearne delle nuove  e, con il loro aiuto,  individuare  o creare nuove opportunità di lavoro e di studio per tutti i giovani del territorio

Hanno avuto al loro fianco  i nostri amici di sempre: l’On. Lucia C. Ederer, Vice Console d’Italia a Buffalo e  il  prof. Peter Lojacono docente nella nostra Scuola gemella nonché  Presidente della Federation of Italian-American Societies of Western New York; entrambi coadiuvati da  Tim  e Barbara O’Brien, presidenti  della nostra omologa Buffalo-Torremaggiore  Sister Cities

  I loro incontri con  nuovi e vecchi  amici sono stati molteplici e produttivi, facilitati anche dalla  presenza nel nostro Stand durante il Festival. Post e commenti  diffusi tramite i Social Network ne sono la testimonianza grafica e visiva più rilevante.

Altrettanto produttivi sono stati nell’aprire nuovi percorsi  e opportunità di studio e di lavoro per i giovani del nostro territorio. Infatti:
1- Giuseppe ha frequentato
un corso di implantologia  con il Dr. Sebastiano Andreana presso la School of Dental Medicine della  University at Buffalo.

2- Alessandro  svolgerà  uno stage  di due  mesi presso la Tarantino Foods L.L.C., la cui attività copre  tutta l’area de Western New York  da Buffalo a Rochester e Jamestown fino a Niagara Falls, è di cui è Presidente  Philip Tarantino nostro amico e socio onorario fin dal 2002.  (Vedi Articoli Correlati)

3-Mariapaola ha  già avviato  le pratiche  per uno stage presso il Vice Consolato d’Italia a Buffalo, dove la  Vice Console On Lucia C. Ederer è già in corrispondenza con  l’Università di Napoli per completare rapidamente l’iter burocratico.

Il tutto in linea con gli obiettivi dell’Associazione.

Torremaggiore, 20 Luglio 2017

Redactio posuit

Articoli correlati

-TARANTINO FOODS>Quando gli italiani fanno impresa la sanno fare anche negli States

BACK
TORNA A NEWS&EVENTI