HTML> ASSOCIAZIONE TORREMAGGIORE_BUFFALO


TORNA A NEWS&EVENTI
BACK


"....un abbraccio ai nostri giovani sparsi per il mondo"
(Clicca la foto per ingrandirla)

"Buffalo State"
"Fiani-Leccisotti"

e...
"la comune terra dell’anima"

Un saluto, un caffè, una pizza; così si sono incontrati per conoscersi e scambiare esperienze, i giovani della “ Buffalo State” e del  “Fiani-Leccisotti“. Ma sono stati presenti anche i nostri giovani   “sparsi” per il mondo, perché, con i loro messaggi  e con il loro cuore, hanno annullato spazio e  tempo, per approdare nella “terra di tutti", quella dell’anima.

Da noi che, consapevoli o no,  spesso  navighiamo  nell’ egoismo e nella meschinità, un grazie per averci ricordato che, in un contesto sociale dove persino i sentimenti sono stati digitalizzati, a volte  è necessario incontrarsi nella comune terra dell’anima, dove è possibile guardarsi negli occhi e comunicare  col cuore e con la mente.

Al nostro Team dei giovani, guidato, nell’occasione, da Michele Antonucci e Annamaria Dragonetti, un grazie  per averci permesso di esserci.

Un doveroso  grazie anche a Cinzia Celeste che, con i suoi scritti su lAttacco, ci ha resi complici di quei momenti in cui il presente rivendica il passato e  ci proietta nel futuro.

GD--Assoociazione TB

Torremaggiore, Gennaio 2018



Articoli correlati linkabili

- lAttacco, Sabato 13 Gennaio 2018 >>Torremaggiore e Buffalo, i ragazzi a cena insieme per cementare amicizia e (utili) scambi culturali

-
lAttacco,Giovedì 4 Gennaio 2018 >>Torremaggiore-Buffalo, un gemellaggio lungo tredici anni - “È un’esperienza unica”

-DOSSIER GEMELLAGGIO Liceo " N. Fiani" (Torremaggiore, FG-Italia) e "Hutchinson Central Technical High School ( Buffalo, NY-USA)

-DOSSIER GEMELLAGGIO Torremaggiore (FG-Italia) e Buffalo (NY-USA)


BACK
TORNA A NEWS&EVENTI